Spedisci un articolo
Risparmia CHF 1.60
Messaggi

GROSSA RIDUZIONE DEL PREZZO - Oggetto molto raro -

1 300 000.-

07.08.2026, su homegate.ch
Immobili
Giura
2924, Montignez
Tradotto automaticamente
NUOVO PREZZO DI VENDITA CHF 1'300'000.-- (prezzo vecchio CHF 1'490'000.--)
====================================

Offerta eccezionale e molto rara – Bellissima fattoria completamente ristrutturata, situata su 2 parcelle con una superficie totale di 4'385 m2 e dotata di 3 box per cavalli
4,5 locali - Superficie abitabile 240 m² - Superficie disponibile 435 m²

Questa bellissima, eccezionale fattoria o proprietà equestre esclusiva è stata costruita originariamente nel 1850 e completamente ristrutturata nel 2018 con gusto, preservando la sua bellezza ancestrale.
Senza dubbio, questo edificio con fienile irradia un'atmosfera molto calda dove ci si sente bene.
Un oggetto immobiliare molto raro, perfettamente adatto per gli amanti dei cavalli e di altri animali, nonché per la natura.
Visitatelo senza ritardo!

Posizione: Situata in un contesto idilliaco ai margini dei pascoli di questo bel piccolo villaggio di Basse-Allaine nella bella regione di Ajoie, le 2 parcelle con una superficie totale di 4'385 m² si trovano in un luogo di pace e tranquillità. Difficile trovare di meglio!
200 metri dalla fermata dell'autobus e dalla scuola, 12 minuti da Porrentruy, 32 minuti da Delémont, 1 ora da Basilea, 1 ora e 5 minuti dall'aeroporto di Basilea, 20 minuti dalla stazione TGV di Belfort-Montbéliard e 8 km dal casello autostradale A16.

Valori e certificati ipotecari disponibili: Valore ufficiale CHF 248’790.--, valore locativo CHF 9’510.--, valore assicurazione incendio ECA CHF 1'021’900.-- e certificati ipotecari disponibili per CHF 450’000.--.

Descrizione di questa bellissima fattoria: Parte abitativa - Ristrutturazione completa di questa fattoria nel 2018. Riscaldamento a pavimento al piano terra. Pannelli fotovoltaici installati sul tetto per la produzione di energia elettrica. Soffitta isolata con potenziale di estensione di circa 46 m².
Molte aree di stoccaggio. Accesso diretto dalla casa alla stalla.
Zona equestre - Stalla con 3 box interni che rispettano le norme OPAn. Possibilità di installare 1 box aggiuntivo. Attrezzatura equestre di alta qualità. Mangiatoie riscaldati e automatizzati. Area coperta per il lavaggio e la toelettatura degli animali. Stoccaggio di fieno e paglia con una capacità di circa 15 tonnellate. Area di uscita della stalla pavimentata di 148 m². Videosorveglianza nella zona equestre e nel pascolo. Area di allenamento per cavalli di 24 m x 17 m. Spazio per il letame con una capacità di 10 m³.

Seminterrato: 1 locale caldaia di 11,90 m2, dotato di 3 serbatoi di olio con una capacità di 1'200 litri ciascuno, 1 grande cantina di 22 m².

Piano terra: 1 ingresso/ingresso di 9,5m², 1 cucina molto bella, attrezzata con isola centrale di 32 m², che si apre su 1 sala da pranzo di 18,3 m² e 1 soggiorno dotato di camino/invert di 18 m², 1 bagno per gli ospiti con lavabo di 2,6 m², 1 locale tecnico e di stoccaggio di 11,8 m².

1° piano: 1 distributore di 11,2 m², 1 grande camera da letto principale di 21,4 m², 1 cabina armadio di 16 m², 1 bagno con vasca, doccia italiana, doppio lavabo e WC di 24,8 m², 1 camera da letto di 16,6 m², 1 lavanderia di 11,1 m².

2° piano o soffitta: 1 area disponibile, già isolata di 57,9 m², che può essere ultimata.

Stalla e fienile: 1 stalla 38,8 m², 3 box per cavalli 49,5 m², 1 sellaio di 12 m², 1 stoccaggio di fieno e paglia di 48 m².

Valutazione bancaria: Le valutazioni effettuate dalle banche sono sempre molto realistiche e corrette. Un istituto bancario ha stimato il valore di vendita di questa fattoria a CHF 1'710'000.--. Questa valutazione sarà consegnata alle persone interessate a questo eccezionale oggetto immobiliare dopo una prima visita.

Area esterna: Accesso alla casa asfaltato. 3 posti auto davanti alla casa. 1 area di relax coperta con ghiaia. 1 bel biotopo. 1 grande area di pascolo per animali di 3'700 m².

- Questo documento non ha valore contrattuale -
Prezzo CHF
1 300 000.-
CAP
2924
Locali
4.5
Superficie
240
Tipo
Acquistare
Altro
Jean-Pierre

Jean-Pierre

2822, Courroux

Annunci simili

  • PROPRIETÀ IMMOBILIARE ECCEZIONALE - Grande casa di
    PROPRIETÀ IMMOBILIARE ECCEZIONALE - Grande casa di
    695 000.-
  • Fattoria magnificamente ristrutturata, con 2 box per cavalli
    Fattoria magnificamente ristrutturata, con 2 box per cavalli
    3 390 000.-
  • Grande casa familiare atipica di 7,5 locali
    Grande casa familiare atipica di 7,5 locali
    385 000.-
  • Villa di 5,5 locali, situata in modo ideale su un
    Villa di 5,5 locali, situata in modo ideale su un
    548 000.-
  • Splendida villa di 6,5 locali
    Splendida villa di 6,5 locali
    849 000.-
  • Villa molto spaziosa e accogliente, situata in una
    Villa molto spaziosa e accogliente, situata in una
    695 000.-
  • Vecchia fattoria ristrutturata con scuderia e terreno
    Vecchia fattoria ristrutturata con scuderia e terreno
    995 000.-
  • NUOVA RIDUZIONE DEL PREZZO - Magnifica villa di lusso su
    NUOVA RIDUZIONE DEL PREZZO - Magnifica villa di lusso su
    1 400 000.-
  • RIDUZIONE DEL PREZZO DI VENDITA MOLTO CONSISTENTE -
    RIDUZIONE DEL PREZZO DI VENDITA MOLTO CONSISTENTE -
    499 000.-
  • Ancienne ferme rénovée
    Ancienne ferme rénovée
    1 950 000.-
  • Charmantes Bauernhaus mit viel Platz und Potenzial
    Charmantes Bauernhaus mit viel Platz und Potenzial
    320 000.-
  • Ferme d'exception à proximité de La Chaux-de-Fonds
    Ferme d'exception à proximité de La Chaux-de-Fonds
    1 950 000.-
  • Fattoria ristrutturata che unisce autenticità e comfort
    Fattoria ristrutturata che unisce autenticità e comfort
    1 300 000.-
  • Elegante fattoria ristrutturata con piscina, vicino a Rolle
    Elegante fattoria ristrutturata con piscina, vicino a Rolle
    Su richiesta
  • Elegante fattoria ristrutturata con piscina, vicino a Rolle
    Elegante fattoria ristrutturata con piscina, vicino a Rolle
    Su richiesta
  • Acquistare

    Appartamenti in vendita ZurigoAppartamenti in vendita GinevraAppartamenti in vendita BasileaAppartamenti in vendita LosannaAppartamenti in vendita BernaAppartamenti in vendita WinterthurAppartamenti in vendita LucernaAppartamenti in vendita San GalloAppartamenti in vendita LuganoAppartamenti in vendita Biel/BienneAppartamenti in vendita ThunAppartamenti in vendita BellinzonaAppartamenti in vendita KönizAppartamenti in vendita La Chaux-de-FondsAppartamenti in vendita FriburgoAppartamenti in vendita SciaffusaAppartamenti in vendita VernierAppartamenti in vendita CoiraAppartamenti in vendita SionAppartamenti in vendita UsterCase in vendita ZurigoCase in vendita GinevraCase in vendita BasileaCase in vendita LosannaCase in vendita BernaCase in vendita WinterthurCase in vendita LucernaCase in vendita San GalloCase in vendita LuganoCase in vendita Biel/BienneCase in vendita ThunCase in vendita BellinzonaCase in vendita KönizCase in vendita La Chaux-de-FondsCase in vendita FriburgoCase in vendita SciaffusaCase in vendita VernierCase in vendita CoiraCase in vendita SionCase in vendita Uster
    RegistratiAiutoContattoJobsMediaConsigli per la sicurezza

    Servizi

    Note legali

    CondizioniImpostazioni sulla privacyProtezione dei dati

    Google Play storeApple Store

    © SMG Swiss Marketplace Group AG 2026.

    La duplicazione e la ripresa degli annunci da parte di terzi, in particolare di foto e dati personali in essi contenuti, viola i diritti ad essi associati ed è espressamente vietate.