Spedisci un articolo
Risparmia CHF 1.60
Messaggi

Antica fattoria vaudese di carattere - due alloggi separati

4 250 000.-

08.09.2026, su immoscout24.ch
Immobili
Vaud
1053, Cugy VD
Tradotto automaticamente
In esclusiva presso Bellerive Properties, questa meravigliosa fattoria vaudese si trova nel cuore della zona residenziale di Cugy.

Costruita nel 1852, questa proprietà di carattere incarna autenticamente l'architettura rurale vaudese. Completamente ristrutturata e rinnovata alla fine degli anni '80, poi curata e migliorata nel corso dei decenni, ha conservato tutto il fascino della sua storia, offrendo oggi ampi spazi di vita.

La sua configurazione in due appartamenti separati la rende un oggetto particolarmente raro e polivalente. È adatta a una famiglia che desidera ospitare un parente in modo indipendente, così come a proprietari che desiderano beneficiare di un reddito locativo aggiuntivo o semplicemente disporre di spazi aggiuntivi.

Estesa su quattro livelli, la proprietà comprende:
· un appartamento principale di 7 locali in duplex, che sviluppa circa 323 m² di superficie abitabile al piano terra e al primo piano;

· un secondo appartamento di 4,5 locali nel sottotetto, che offre circa 150 m² di superficie abitabile e una mezzanina;

· uno spazio indipendente di 37 m², accessibile da entrambi gli appartamenti e che beneficia anche di un accesso esterno diretto.

Quest'ultimo spazio offre numerose possibilità di utilizzo: ufficio, studio, laboratorio, spazio commerciale, sala giochi o locale polivalente. Consente in particolare di esercitare un'attività professionale indipendente direttamente all'interno della proprietà.

I materiali testimoniano la qualità e l'autenticità della costruzione: muratura in pietra, facciate in pietra grezza, struttura tradizionale in legno e tetto in tegole. All'interno, i volumi generosi, le travi a vista e i materiali nobili creano un'atmosfera calda, in cui il carattere originale dialoga armoniosamente con il comfort attuale.

Un annesso completa la proprietà con un doppio garage e un ampio locale di deposito sotto il tetto.

Gli esterni, curati con estrema attenzione, offrono una piacevole terrazza coperta con una fontana alimentata da una sorgente privata, più parcheggi e un vasto giardino paesaggistico con vista libera sulla campagna circostante e sul Jura.

Con il suo fascino, i suoi spazi e la notevole flessibilità offerta dai suoi diversi ambienti, questa proprietà costituisce un'opportunità rara nella vicinanza immediata di Losanna.
Prezzo CHF
4 250 000.-
CAP
1053
Locali
11.5
Superficie
473
Tipo
Acquistare
Altro
Matthieu

Matthieu

1007, Losanna

Annunci simili

  • Antica fattoria vaudese superbamente rinnovata con
    Antica fattoria vaudese superbamente rinnovata con
    4 250 000.-
  • In esclusiva: casa vaudese dal fascino autentico
    In esclusiva: casa vaudese dal fascino autentico
    Su richiesta
  • Ferme rénovée de caractère avec fort potentiel constructif
    Ferme rénovée de caractère avec fort potentiel constructif
    1 020 000.-
  • Casa atipica
    Casa atipica
    Su richiesta
  • Villa atipica - Moudon
    Villa atipica - Moudon
    1 490 000.-
  • Incantevole fattoria antica con fascino senza tempo
    Incantevole fattoria antica con fascino senza tempo
    Su richiesta
  • Magnifica proprietà nel cuore della campagna vaudese
    Magnifica proprietà nel cuore della campagna vaudese
    3 450 000.-
  • Proprietà di carattere nel cuore di Vully
    Proprietà di carattere nel cuore di Vully
    1 500 000.-
  • Vista splendida sul Lago di Ginevra e le vigne: casa
    Vista splendida sul Lago di Ginevra e le vigne: casa
    2 300 000.-
  • ### Proprietà di carattere con vista panoramica sul lago
    ### Proprietà di carattere con vista panoramica sul lago
    Su richiesta
  • Fattoria di carattere rinnovata con intimità totale, a 5
    Fattoria di carattere rinnovata con intimità totale, a 5
    1 460 000.-
  • Cugy: spaziosa casa unifamiliare di 7 locali, ristrutturata
    Cugy: spaziosa casa unifamiliare di 7 locali, ristrutturata
    Su richiesta
  • Bien rare à Torny | Maison de caractère & rendement locatif
    Bien rare à Torny | Maison de caractère & rendement locatif
    1 495 000.-
  • Un'abitazione di carattere sul lago di Morat
    Un'abitazione di carattere sul lago di Morat
    1 890 000.-
  • Casa familiare con 3 appartamenti, giardino privato,
    Casa familiare con 3 appartamenti, giardino privato,
    1 490 000.-
  • Acquistare

    Appartamenti in vendita ZurigoAppartamenti in vendita GinevraAppartamenti in vendita BasileaAppartamenti in vendita LosannaAppartamenti in vendita BernaAppartamenti in vendita WinterthurAppartamenti in vendita LucernaAppartamenti in vendita San GalloAppartamenti in vendita LuganoAppartamenti in vendita Biel/BienneAppartamenti in vendita ThunAppartamenti in vendita BellinzonaAppartamenti in vendita KönizAppartamenti in vendita La Chaux-de-FondsAppartamenti in vendita FriburgoAppartamenti in vendita SciaffusaAppartamenti in vendita VernierAppartamenti in vendita CoiraAppartamenti in vendita SionAppartamenti in vendita UsterCase in vendita ZurigoCase in vendita GinevraCase in vendita BasileaCase in vendita LosannaCase in vendita BernaCase in vendita WinterthurCase in vendita LucernaCase in vendita San GalloCase in vendita LuganoCase in vendita Biel/BienneCase in vendita ThunCase in vendita BellinzonaCase in vendita KönizCase in vendita La Chaux-de-FondsCase in vendita FriburgoCase in vendita SciaffusaCase in vendita VernierCase in vendita CoiraCase in vendita SionCase in vendita Uster
    RegistratiAiutoContattoJobsMediaConsigli per la sicurezza

    Servizi

    Note legali

    CondizioniImpostazioni sulla privacyProtezione dei dati

    Google Play storeApple Store

    © SMG Swiss Marketplace Group AG 2026.

    La duplicazione e la ripresa degli annunci da parte di terzi, in particolare di foto e dati personali in essi contenuti, viola i diritti ad essi associati ed è espressamente vietate.