Spedisci un articolo
Risparmia CHF 1.60
Messaggi

VILLA DI CHARME COME NUOVA 7.5 A LUGANO-PREGASSONA ALTA

1 620 000.-

04.09.2026, su immoscout24.ch
Immobili
Ticino
6963, Pregassona
RARISSIMA OPPORTUNITÀ PER UNA CASA DI NUCLEO: DISPONIBILI ALL’ACQUISTO DUE BOX NELLE IMMEDIATE VICINANZE.

Proponiamo in vendita una splendida casa storica completamente ristrutturata, con una superficie di ca. 300 mq (SUL), distribuita su quattro livelli, arricchita da un giardino privato pianeggiante di circa 110 mq, ideale per momenti di relax all’aperto e per vivere appieno la tranquillità dell’ambiente circostante.

La proprietà unisce armoniosamente dettagli architettonici autentici a soluzioni moderne e innovative, offrendo uno stile unico e contemporaneo.
L’immobile è situato a Pregassona Alta, in una zona residenziale tranquilla e ben servita, con una meravigliosa vista Lago, sulla città e la comodità di avere tutti i principali servizi nelle immediate vicinanze.

L’ingresso al piano terra conduce in uno spazio accogliente e raffinato, versatile e adatto sia come area cucina sia come ambiente funzionale personalizzabile secondo le esigenze abitative. Il livello dispone inoltre di un ampio locale di circa 30 mq con accesso a una suggestiva cantina vini.

Al primo piano si sviluppa la luminosa zona living, composta da cucina e ampio soggiorno, entrambi con doppio accesso diretto al giardino. Gli spazi sono ben distribuiti e valorizzati da eleganti dettagli architettonici originali del Novecento, che donano carattere e fascino all’ambiente.

Il secondo piano ospita la zona notte, con camere spaziose, curate nei dettagli e caratterizzate da affacci panoramici che garantiscono luminosità e comfort.

La mansarda rappresenta il livello più esclusivo e affascinante della casa: con soffitti alti oltre 3 metri, accoglie una camera matrimoniale di circa 24 mq con atmosfera calda e accogliente, arricchita da una terrazza loggiata di circa 10 mq con splendida vista. Completano il piano una cabina armadio pass-through e un ampio bagno completo di vasca, doccia, doppi lavabi e tutti i sanitari.

La ristrutturazione è stata eseguita con materiali di alta qualità e l’inserimento di soluzioni tecnologiche all’avanguardia, tra cui un moderno impianto di riscaldamento, per garantire elevati standard di comfort abitativo.

Completano la proprietà un Box auto al prezzo di 50.000 CHF, escluso dal prezzo di vendita, spazi accessori funzionali e una distribuzione interna studiata per soddisfare le esigenze della vita contemporanea.
Oltre al Box assegnato, sono disponibili altri 2 posteggi in Box nelle immediate vicinanze - maggiori informazioni in fase di richiesta.

Una soluzione ideale per chi desidera vivere in un’abitazione di charme, in un contesto riservato ma a pochi minuti dal centro di Lugano, con il valore aggiunto di una vista aperta e di spazi esterni privati.

NON FARTI SCAPPARE QUESTO OGGETTO E CONTATTACI OGGI STESSO PER MAGGIORI INFORMAZIONI!
KA/17508
Prezzo CHF
1 620 000.-
CAP
6963
Locali
6.5
Superficie
303
Tipo
Acquistare
Altro
Metropolis MPV Real Estate Sagl

Metropolis MPV Real Estate Sagl

6928, Manno

Annunci simili

  • CASA DI CHARME SU TRE LIVELLI - SOLE, TRANQUILLITÀ E
    CASA DI CHARME SU TRE LIVELLI - SOLE, TRANQUILLITÀ E
    795 000.-
  • STUPENDA VILLA 7.5 LOCALI CON PISCINA A MAGLIASO
    STUPENDA VILLA 7.5 LOCALI CON PISCINA A MAGLIASO
    2 980 000.-
  • Villa Luganese - Esclusiva proprietà con due abitazioni
    Villa Luganese - Esclusiva proprietà con due abitazioni
    850 000.-
  • SPLENDIDA VILLA VISTA LAGO 7.5 LOCALI NEL VERDE A NEGGIO
    SPLENDIDA VILLA VISTA LAGO 7.5 LOCALI NEL VERDE A NEGGIO
    2 650 000.-
  • 2545_Pregassona, moderna casa bifamiliare 5.5 loc.
    2545_Pregassona, moderna casa bifamiliare 5.5 loc.
    1 450 000.-
  • Villa - Gravesano
    Villa - Gravesano
    1 470 000.-
  • Villa in posizione privilegiata con vista castelli
    Villa in posizione privilegiata con vista castelli
    1 090 000.-
  • Vivere la tradizione con stile: casa di nucleo con vista
    Vivere la tradizione con stile: casa di nucleo con vista
    750 000.-
  • AMPIA VILLA 7.5 LOCALI COME NUOVA VISTA LAGO A CANOBBIO
    AMPIA VILLA 7.5 LOCALI COME NUOVA VISTA LAGO A CANOBBIO
    1 040 000.-
  • STUPENDA CASA 4.5 LOCALI CON GIARDINO E TERRAZZE A MAGLIASO
    STUPENDA CASA 4.5 LOCALI CON GIARDINO E TERRAZZE A MAGLIASO
    1 295 000.-
  • STUPENDA ED ESCLUSIVA VILLA VISTA LAGO 6.5 LOCALI A PUGERNA
    2 700 000.-
  • BELLISSIMA VILLETTA A SCHIERA DI 7.5 LOCALI NEL LOCARNESE
    BELLISSIMA VILLETTA A SCHIERA DI 7.5 LOCALI NEL LOCARNESE
    599 000.-
  • VILLA DI PRESTIGIO CON VISTA LAGO A CARABIETTA
    VILLA DI PRESTIGIO CON VISTA LAGO A CARABIETTA
    4 000 000.-
  • MERAVIGLIOSA VILLA DI 5.5 LOCALI COME NUOVA A VILLA LUGANESE
    MERAVIGLIOSA VILLA DI 5.5 LOCALI COME NUOVA A VILLA LUGANESE
    2 200 000.-
  • Villa nella natura, con vista panoramica mozzafiato
    Villa nella natura, con vista panoramica mozzafiato
    2 450 000.-
  • Acquistare

    Appartamenti in vendita ZurigoAppartamenti in vendita GinevraAppartamenti in vendita BasileaAppartamenti in vendita LosannaAppartamenti in vendita BernaAppartamenti in vendita WinterthurAppartamenti in vendita LucernaAppartamenti in vendita San GalloAppartamenti in vendita LuganoAppartamenti in vendita Biel/BienneAppartamenti in vendita ThunAppartamenti in vendita BellinzonaAppartamenti in vendita KönizAppartamenti in vendita La Chaux-de-FondsAppartamenti in vendita FriburgoAppartamenti in vendita SciaffusaAppartamenti in vendita VernierAppartamenti in vendita CoiraAppartamenti in vendita SionAppartamenti in vendita UsterCase in vendita ZurigoCase in vendita GinevraCase in vendita BasileaCase in vendita LosannaCase in vendita BernaCase in vendita WinterthurCase in vendita LucernaCase in vendita San GalloCase in vendita LuganoCase in vendita Biel/BienneCase in vendita ThunCase in vendita BellinzonaCase in vendita KönizCase in vendita La Chaux-de-FondsCase in vendita FriburgoCase in vendita SciaffusaCase in vendita VernierCase in vendita CoiraCase in vendita SionCase in vendita Uster
    RegistratiAiutoContattoJobsMediaConsigli per la sicurezza

    Servizi

    Note legali

    CondizioniImpostazioni sulla privacyProtezione dei dati

    Google Play storeApple Store

    © SMG Swiss Marketplace Group AG 2026.

    La duplicazione e la ripresa degli annunci da parte di terzi, in particolare di foto e dati personali in essi contenuti, viola i diritti ad essi associati ed è espressamente vietate.