L'Atomic Redster X9 combina le prestazioni di uno sci da pista classico con le soluzioni tecniche del reparto corse del marchio austriaco. Uno sci ideale per provare il brivido delle competizioni e divertirsi in pista tutto il giorno. Servotec è l'innovazione radicale per questo prodotto e sostituisce la precedente tecnologia D2.
Il nome deriva da "Servolenkung" (servosterzo), perché è esattamente questo: il primo sistema di servosterzo per sci. Il segreto è un'asta tesa sulla parte superiore dello sci e un elastomero direttamente sotto l'attacco. Sui rettilinei veloci, questi due elementi attenuano gli urti e le irregolarità del pendio, assorbendo persino le vibrazioni negative.
Inoltre, garantisce una guida più ferma e stabile durante lo sci ad alta velocità. Dispone inoltre del Multi Radius Sidecut, che si colloca esattamente tra il gigante e lo slalom, e si adatta sia a curve corte che lunghe in pista. Questa forma è stata scelta per rendere lo sci estremamente agile e offrire una fantastica esperienza in pista; ora capiamo anche perché Atomic lo ha chiamato X: sta per Cross.
Servotec
Servotec è la più grande innovazione di Atomic per il racing e lo sci da pista ad alte prestazioni. Il nome deriva da servosterzo, perché è esattamente questo: il primo servosterzo per sci. Il sistema Servotec è composto da un'asta sulla parte superiore dello sci e da un elastomero direttamente sotto l'attacco. Ecco come funziona:
Quando lo sci è piatto sulla neve prima della curva, l'asta è sotto tensione, comprimendo l'elastomero associato. L'intero sci si trova quindi in una posizione di pre-carico ed è quasi pronto per iniziare una curva.
Quando lo sci si piega in una curva, la compressione nell'elastomero diminuisce. Questo rimbalza come una molla, trascina l'asta e supporta attivamente la flessione dello sci. Questa soluzione aiuta a mantenere la direzione più leggera e veloce.
Sui rettilinei veloci, l'asta e l'elastomero attenuano gli urti e le irregolarità del pendio, riducono le vibrazioni negative e mantengono la direzione più ferma e stabile alle alte velocità.
Spedizioni solo tramite corriere: 19,- Il ritiro di persona non è possibile. Garanzia sulla merce usata: 1 anno.
La duplicazione e la ripresa degli annunci da parte di terzi, in particolare di foto e dati personali in essi contenuti, viola i diritti ad essi associati ed è espressamente vietate.