Il Cartier Santos de Cartier Large, riferimento WSSA0018, è già uno dei design di orologi più iconici e storicamente significativi mai concepiti, nato nel 1904 dall'amicizia tra Louis Cartier e l'aviatore Alberto Santos-Dumont. Questo esemplare certificato di seconda mano del 2026 porta il riferimento in una dimensione completamente diversa, grazie a una mozzafiato conversione personalizzata con diamanti che non lascia alcuna superficie intatta. Offerto in eccellenti condizioni, viene fornito con il suo set originale completo, inclusi scatola, documenti e tutti gli accessori originali.
Realizzato in acciaio inossidabile, il WSSA0018 presenta il Santos nel suo formato large da 39,8 mm, al quale è stata applicata un'extraordinaria conversione aftermarket in pavé di diamanti con precisione e maestria eccezionali. La lunetta, le fiancate della cassa, le anse e l'intero bracciale integrato sono impreziositi da diamanti taglio brillante rotondo in un pavé continuo e senza interruzioni che cattura la luce da ogni angolazione immaginabile. Le iconiche viti quadrate a vista, ora incastonate con singoli diamanti, rimangono perfettamente visibili come fieri richiami all'identità architettonica del Santos sotto lo spettacolo. La corona mantiene il suo originale cabochon in spinello sintetico blu, l'unico tocco di colore che lega l'intera composizione.
Il quadrante argentato originale è completamente intatto, con decisi numeri romani, le caratteristiche lancette nere a forma di spada di Cartier, una scala ferroviaria per i minuti e una discreta finestrella per la data a ore 6. Il contrasto tra lo scintillante esterno in diamanti e l'interno pulito e classico è niente meno che straordinario.
Il movimento che anima l'orologio è il Calibro Cartier 1847 MC, un affidabile movimento automatico in-house con una riserva di carica di 42 ore, resistente all'acqua fino a 100 metri.
Disponibile ora presso Minty Watches, questo orologio di lusso certificato di seconda mano rappresenta un'opportunità unica per i collezionisti di orologi di lusso usati a Ginevra.
Un orologio di seconda mano a Ginevra dove uno dei più grandi design della storia incontra la brillantezza dei diamanti, ovunque.
La duplicazione e la ripresa degli annunci da parte di terzi, in particolare di foto e dati personali in essi contenuti, viola i diritti ad essi associati ed è espressamente vietate.