La Clé de Cartier di Cartier, riferimento WGCL0013, è uno dei design di orologi più distintivi e concettualmente originali prodotti da Cartier negli ultimi decenni; il suo nome deriva direttamente dalla parola francese "chiave" e fa riferimento alla caratteristica più ingegnosa dell'orologio: una corona che ruota all'interno del profilo della cassa stessa, eliminando qualsiasi sporgenza dalla cassa e creando una delle silhouette più fluide ed eleganti dell'alta orologeria contemporanea. Questo esemplare certificato di seconda mano del 2013 è offerto in ottime condizioni e viene fornito con il suo set originale completo, inclusi scatola, documenti e tutti gli accessori originali.
Realizzata in oro rosa 18k, la WGCL0013 presenta la Clé de Cartier in una splendida e morbida cassa a cuscino da 35 mm con uno spessore di soli 10,09 mm, dove la corona rotante integrata si trova a filo con la cassa a ore 3 in una soluzione tanto brillante dal punto di vista funzionale quanto raffinata visivamente. Calda, luminosa e del tutto moderna nella sua concezione.
Il quadrante in argento guilloché è elegante e classicamente Cartier, con numeri romani audaci, lancette a spada e una discreta apertura per la data che offre una composizione capace di bilanciare tradizione e innovazione con la caratteristica sicurezza della Maison. Il fondello trasparente rivela completamente il Calibre 1847 MC, offrendo una visione diretta del movimento che alimenta una delle creazioni più originali di Cartier.
Il movimento che anima l'orologio è il Cartier Calibre 1847 MC, un affidabile movimento automatico in-house con complicazione data e riserva di carica di 42 ore, resistente all'acqua fino a 30 metri.
L'orologio viene consegnato con il suo cinturino originale in pelle di alligatore con fibbia deployant in oro rosa, completando un pacchetto di lusso raffinato che è tanto piacevole al tatto quanto al polso.
Disponibile ora presso Minty Watches, questo orologio di lusso certificato di seconda mano è una rara opportunità per i collezionisti di orologi di lusso usati a Ginevra.
Un orologio di seconda mano a Ginevra dove la chiave dell'eleganza è sempre stata nel design.
La duplicazione e la ripresa degli annunci da parte di terzi, in particolare di foto e dati personali in essi contenuti, viola i diritti ad essi associati ed è espressamente vietate.