Non serve presentare una delle moto più cult di Honda e degli anni 80-90. In mio possesso da circa dieci anni, è la moto che ho tenuto più a lungo. Non mi ha mai lasciato a piedi ed è capace di fare tutto. Ho deciso di metterla in vendita perché ho troppe moto (e una seconda XRV 650 identica in stato da collezione), non la uso più abbastanza. Ha quasi 90.000 km. Ho cambiato gli pneumatici 200 km fa.
È in eccellente stato estetico e meccanico per la sua età. Le plastiche sono in ottime condizioni, così come la sella originale e il serbatoio. Posso venderla con il doppio faro come nelle foto o con il faro quadrato svizzero per 500 CHF in meno.
Collaudata come veterana a 83.590 km il 13.06.2021, la moto è ancora immatricolata e può essere provata a Friburgo. Posso venderla con collaudo aggiornato al giorno della vendita previo supplemento.
cambiati gli pneumatici a 89.700 km.
Ultimo tagliando a 88.718 km: Cambio olio, filtro, pulizia carburatore a ultrasuoni, sostituiti guarnizioni della vaschetta, spilli, pozzetti, getti del minimo 38, 4 nuove candele NGK, regolazione gioco valvole, installati dadi dell'aria in alluminio e molle in acciaio inox per l'aria.
89.800 km: Sostituiti i 2 pneumatici
87.100 km: Sostituiti kit catena e pattino catena, nuovo filtro dell'aria 84.220 km: Cambio olio e filtro, nuovi pneumatici Bridgestone AX41, camere d'aria rinforzate 2,5 mm all'anteriore, nuovo sensore riserva carburante, installato ammortizzatore posteriore YSS nuovo, nuova batteria al Gel 83.575 km: Sostituita spugna del contachilometri, pignone KKbike 16 denti, revisione forcella (SAE10), sostituiti guide inferiori, parapoli e copripolvere, installate molle progressive Wirth e nuovi soffietti Progrips, sostituito cuscinetto di sterzo, sostituiti tutti i parapoli del linkage della sospensione posteriore, ingrassato e rimontato il forcellone, installato un cavalletto centrale e pedane larghe. 81.548 km: Sostituite le 2 membrane del carburatore (una era crepata), nuova batteria, installate molle della frizione più dure del 15%, cambio olio + filtri + liquido freni, controllo gioco valvole 79.678 km: Revisione preventiva della pompa della benzina effettuata da Joerg Hau, installazione di un controllo di carica di Joerg Hau (il guru delle Africa Twin e BMW 2 valvole)
L'albero di uscita del cambio è in buono stato (ho delle foto), l'acquirente può controllarlo prima del pagamento. Ho montato un pignone KKbike preventivamente per assicurarmi che rimanga in buono stato.
La duplicazione e la ripresa degli annunci da parte di terzi, in particolare di foto e dati personali in essi contenuti, viola i diritti ad essi associati ed è espressamente vietate.