Coltello da tasca Ti-Lite, lama da 6 pollici in acciaio Carpenter CTS® XHP con rivestimento DLC nero e lama liscia. Impugnatura in G-10 nero - Serie Cold Steel Ti-Lite® - Edizione speciale limitata 2015
I coltelli pieghevoli della serie Ti-Lite® risvegliano ricordi della scattante agilità e del design ribelle dell'iconico coltello a scatto degli anni '50.
Questi coltelli sono dotati di lame in acciaio americano CTS® XHP con affilatura rasoio e punte robuste ed estremamente acuminate; inoltre, per la massima resistenza e sicurezza, l'azienda Cold Steel ha equipaggiato i coltelli con il cosiddetto Liner-Lock (blocco laterale) in acciaio inossidabile, che durante i test interni è stato in grado di sopportare un peso fino a circa 66 kg (145 Lbs.).
Per un trasporto comodo, i Ti-Lite® sono dotati di una piccola e discreta clip da tasca in acciaio. Possono essere aperti rapidamente, sia tramite il perno per il pollice sia agganciando uno degli elementi di guardia al bordo della tasca durante l'estrazione.
Edizione speciale limitata per il 2015 - Il coltello pieghevole Ti-Lite qui presentato possiede una lama in acciaio Carpenter CTS® XHP con rivestimento DLC lunga circa 15,2 cm (6 pollici) con lama liscia ed è dotato di piastre dell'impugnatura in G-10 nero.
Acciaio Carpenter CTS® XHP L'acciaio americano Carpenter CTS® XHP è un acciaio polvere altamente legato con elevate percentuali di carbonio e cromo. Possiede una ritenzione del filo molto impressionante. Grazie alla sua struttura estremamente fine e uniforme, supera di gran lunga gli acciai fusi equivalenti. Questo acciaio ad alte prestazioni viene utilizzato per molti prodotti, sia per coltelli da cucina di alta gamma che per set chirurgici. La sua superficie lucidata appare splendidamente satinata e i suoi taglienti possono essere affilati in modo estremamente acuto, il che rende questo acciaio un materiale per lame di prima scelta per i coltelli da uso quotidiano.
Dettagli: - Ti-Lite con lama liscia da 6 pollici, EDIZIONE SPECIALE LIMITATA con impugnatura in G-10 nero - Materiale della lama: Acciaio americano Carpenter CTS® XHP con rivestimento DLC - Lunghezza totale: ca. 33 cm - Lunghezza della lama: ca. 15,2 cm (6 pollici) - Spessore della lama: ca. 4 mm - Impugnatura: lunga ca. 17,8 cm, in G-10 nero - Con clip da tasca o da cintura in acciaio inossidabile - Peso: ca. 255 g
La duplicazione e la ripresa degli annunci da parte di terzi, in particolare di foto e dati personali in essi contenuti, viola i diritti ad essi associati ed è espressamente vietate.