Lanciato nel 1993, il Chopard Happy Sport ha reso la Maison ginevrina la prima a unire l'acciaio e i diamanti in un orologio, un'audacia allora inedita nell'orologeria. Il suo principio si basa su 7 diamanti mobili che scivolano liberamente tra due vetri zaffiro, sopra il quadrante. A più di 30 anni dal suo lancio, questi diamanti liberi rimangono il marchio di fabbrica della collezione, che nel tempo si è aperta all'oro e al caricamento automatico. Il riferimento 274808-5014 ne propone una versione in oro rosa 18 carati e in 36 mm, con una lunetta interamente incastonata di diamanti e un quadrante grigio che tempera la brillantezza del metallo.
Cassa, calibro e bracciale di questo Happy Sport
La cassa rotonda di 36 mm in oro rosa 18 carati, lucidata, si prolunga con anse a lira fissate da viti a testa sfaccettata. La lunetta ospita una fila di diamanti taglio brillante per un totale di 1,96 carati, e la corona sfaccettata è sormontata da un cabochon di zaffiro. Il quadrante grigio guilloché e spazzolato presenta numeri romani applicati in tinta oro rosa, lancette a foglia in oro rosa e un datario a ore 4:30. I 7 diamanti mobili, con incastonatura a granello in oro rosa, totalizzano 0,35 carati. Il calibro automatico batte a 28.800 alternanze l'ora, conta 25 rubini e offre una riserva di carica di circa 42 ore. È visibile attraverso un fondo in zaffiro fissato da 6 viti e inciso Happy Sport, con una massa oscillante decorata con Côtes de Genève e firmata Chopard Genève. Impermeabile fino a 30 metri, l'orologio è montato su un cinturino in tessuto spazzolato grigio foderato in pelle, di 18 mm all'ansa, chiuso da una fibbia ad ardillon in oro rosa firmata Chopard.
Perché questo orologio Chopard
Questa variante con quadrante e cinturino grigi non figura più nel catalogo svizzero della Maison. Le versioni attuali in oro rosa dello stesso formato mantengono la lunetta incastonata, ma con un quadrante argentato o madreperla. Trovarlo è quindi possibile solo nel mercato dell'usato. Riunisce una cassa in oro rosa massiccio, 2,31 carati di diamanti in totale e un movimento automatico visibile dal fondo, in un diametro di 36 mm. Il grigio del quadrante e del cinturino calma l'oro rosa e i diamanti, rendendolo facile da indossare quotidianamente.
Contenuto e stato
L'orologio è consegnato nella sua custodia Chopard originale, senza documenti. È in buono stato. La cassa e la lunetta presentano lievi segni di usura, e tutti i diamanti della lunetta così come quelli del quadrante sono al loro posto. Il cinturino in tessuto spazzolato mantiene chiaramente i segni dell'usura, con fori marcati e una fodera macchiata. Una lucidatura della cassa in oro rosa è possibile su richiesta al momento della vendita, per restituire la brillantezza alle superfici lucide.
Garanzia e consegna
The Swiss Collector garantisce l'autenticità di questo orologio, coperto da una garanzia di 24 mesi. Accettiamo resi entro 10 giorni secondo le nostre condizioni. Leader dell'usato in Svizzera e forte della più vasta rete di boutique, offriamo la prenotazione online per una prova e il ritiro in loco oppure una spedizione internazionale completamente sicura.
* Buono stato Orologio già indossato. Alcuni segni di usura (micro-graffi, segni d'uso). Interamente funzionante e testato dai nostri orologiai partner.
La duplicazione e la ripresa degli annunci da parte di terzi, in particolare di foto e dati personali in essi contenuti, viola i diritti ad essi associati ed è espressamente vietate.