grande scultura dello scultore messicano Ignacio Garibay, nato nel 1948 a Guadalajara e autore di monumenti pubblici nella sua città natale. È stata realizzata a mano in Messico da DArgenta Internacional, laboratorio rinomato per le sue sculture in metallo placcate argento, che ha pubblicato diverse opere dell'artista.
La scultura rappresenta una giovane donna che porta una giara sulla spalla, con un drappeggio annodato in vita, in piedi a piedi nudi su una roccia. Si riconosce il tema di Rebecca, la donna con la crucca. La figura ha una finitura argento a specchio e la base rocciosa ha una patina ramata e iridescente, il che crea un bel contrasto.
Firmata « Ignacio Garibay » e numerata 98/500 sulla base Etichette originali DArgenta Internacional, Made in México, sotto la base, con data 20 marzo 1992 Base in feltro Stato: ottimo stato, bella lucentezza dell'argentatura
La duplicazione e la ripresa degli annunci da parte di terzi, in particolare di foto e dati personali in essi contenuti, viola i diritti ad essi associati ed è espressamente vietate.