Questo anello a pera in oro grigio 18 carati riunisce 9 diamanti taglio brillante in castone illusion, una tecnica in cui il gioielliere raggruppa piccole pietre e fonde i griffi tra loro per disegnare la silhouette di un diamante taglio pera. La forma, che l'antica gioielleria francese chiamava pendeloque, è circondata da un contorno di diamanti che porta il totale a 0,17 carati. Gioiello di seconda mano non firmato, offre la presenza di una pietra a pera con la leggerezza di un pavé. Indossata con la punta verso l'unghia, la goccia allunga visivamente il dito.
Architettura e savoir-faire orafo
Al centro, i 9 diamanti sono tenuti da griffi condivisi. Un filo d'oro grigio lucido, aperto a forma di pera, isola questo cuore e si chiude in una punta sottile alla base del motivo. Intorno, un contorno di piccoli diamanti taglio brillante è incastonato a grano in un bordo lucido che segue il profilo della goccia. La testa poggia su un castone traforato, sostenuto da una spalla a V che si affina verso il corpo dell'anello. Il cerchio lucido a specchio mantiene un interno leggermente bombato, piacevole da indossare. Questi 2 livelli di incastonatura, griffi al cuore e grani sul bordo, conferiscono al motivo un rilievo netto e una brillantezza continua da un lato all'altro.
Perché questo anello di seconda mano
Un contorno di questo tipo richiede un lungo lavoro di incastonatura, con 2 tecniche e diverse decine di pietre calibrate adattate una ad una. Nel mercato dell'usato, questo savoir-faire si ritrova per una frazione del prezzo di una creazione nuova, senza cedere nulla sulla tenuta del castone, controllato dal nostro orafo. Un anello a pera di questo formato conferisce al dito la presenza di una pietra centrale più importante per un carataggio contenuto. Non firmato, si sceglie per il suo design, come anello di fidanzamento a pera più discreto di un solitario o come primo anello di diamanti.
Contenuto consegnato e stato
L'interno del cerchio riporta il titolo 750 dell'oro grigio, l'oro bianco 18 carati dei gioiellieri, e il peso dei diamanti, 0,17 carati. L'anello è della misura 58. È stato rimesso a nuovo dal nostro orafo artigiano, che ha lucidato l'oro grigio e controllato ogni incastonatura, ed è consegnato in una scatola The Swiss Collector.
Garanzia e consegna
The Swiss Collector garantisce l'autenticità di questo anello, coperto da una garanzia di 12 mesi. Accettiamo resi entro 10 giorni secondo le nostre condizioni. Leader del second hand in Svizzera e forte della più vasta rete di boutique, proponiamo la prenotazione online per una prova e un ritiro in loco o una spedizione internazionale completamente sicura.
* Rimesso a nuovo Pezzo lucidato e controllato dal nostro orafo artigiano, che gli ha restituito la sua lucentezza originale.
La duplicazione e la ripresa degli annunci da parte di terzi, in particolare di foto e dati personali in essi contenuti, viola i diritti ad essi associati ed è espressamente vietate.