Spedisci un articolo
Risparmia CHF 1.60
Messaggi

BAGUE CROISÉE DIAMANTI 0.50 CT

2 220.-

26.10.2026
Orologi e gioielli
Vaud
1260, Nyon
Tradotto automaticamente
Il disegno incrociato di questo anello in oro giallo

Nel 1919, l'ingegnere Marcel Tolkowsky pubblicò le proporzioni del taglio brillante moderno, 57 sfaccettature calcolate per riflettere la luce verso la sommità della pietra. È questo taglio che caratterizza i 33 diamanti rotondi di questo anello in oro giallo 18 carati, per un peso totale di circa 0,50 carati. Il design si basa su fasce che si incrociano diagonalmente e terminano con punte affilate, sovrapposte l'una all'altra come lame. Al dito, questo movimento obliquo allunga la mano, e l'anello incrociato mantiene un volume netto, quello di una montatura massiccia punzonata 750. Non firmato, questo gioiello vintage si riconosce dalla sua costruzione più che da un nome.


Architettura e savoir-faire orafo

La cupola sovrappone fasce d'oro lucido a specchio e 3 file di diamanti, separate da trafori che lasciano passare la luce sotto le pietre. Ogni fila è tenuta in una granettatura, piccole perle di metallo sollevate a punta che mantengono i diamanti senza mascherarli, e le loro estremità sono bordate da una fine perlatura. I 33 brillanti, da circa 0,015 carati ciascuno, formano 3 linee di lunghezze diverse che seguono la curva della cupola. Su un lato, tutte le fasce convergono per formare un anello largo e pieno, con l'interno piatto. Tra le linee di brillanti, le superfici lucide riflettono la luce attraverso ampie superfici piane, conferendo all'anello il suo splendore dorato prima ancora di quello delle pietre.


Perché scegliere questo anello di seconda mano

Un anello largo di questo volume richiede molto metallo e un lungo lavoro di incastonatura al banco, pietra per pietra. Di seconda mano, offre l'accesso a una montatura generosa e a 33 diamanti con un budget nettamente inferiore rispetto a una creazione nuova comparabile. Il suo design, senza loghi apparenti, può essere indossato da solo come anello di carattere o accanto a una fascia sottile, e la sua linea obliqua segue naturalmente il movimento delle dita.


Contenuto incluso e stato

L'interno dell'anello riporta la dicitura 750, quella dell'oro giallo 18 carati, oltre a un punzone in cartoccio ovale. L'anello è di taglia 58. È stato lucidato e controllato dal nostro artigiano gioielliere, e le sue fasce hanno ritrovato una lucidatura a specchio nitida fino alle punte. Viene consegnato in una scatola The Swiss Collector.


Garanzia e consegna

The Swiss Collector garantisce l'autenticità di questo anello, coperto da una garanzia di 12 mesi. Accettiamo resi entro 10 giorni secondo le nostre condizioni. Leader del mercato dell'usato in Svizzera e forte della più vasta rete di boutique, offriamo la prenotazione online per una prova e un ritiro in loco oppure una spedizione internazionale completamente sicura.


* Rigenerato Pezzo lucidato e controllato dal nostro artigiano gioielliere, che gli ha restituito il suo splendore originale.

Nostro ref SKU 2026000495
Prezzo CHF
2 220.-
CAP
1260
Spedizione disponibile
Sì
Condizione
Usato
romuald

romuald

Attivo dal 22.08.2002

www.theswisscollector.com
Tutti gli annunci

Annunci simili

  • BAGUE CROISÉE DIAMANTI 0.18 CT
    BAGUE CROISÉE DIAMANTI 0.18 CT
    990.-
  • ANELLO LOSANGA DIAMANTI 0.11 CT
    ANELLO LOSANGA DIAMANTI 0.11 CT
    690.-
  • BAGUE BANDEAU DIAMANTI 1.50 CT
    BAGUE BANDEAU DIAMANTI 1.50 CT
    2 490.-
  • BAGUE ENTRELACÉE DIAMANTI 0,50 CT
    BAGUE ENTRELACÉE DIAMANTI 0,50 CT
    1 590.-
  • ANELLO A BANDALURE PONTE IN ORO ROSA DIAMANTI 0.52 CT
    ANELLO A BANDALURE PONTE IN ORO ROSA DIAMANTI 0.52 CT
    2 250.-
  • ANELLO CUPOLA DIAMANTI 0.04 CT
    ANELLO CUPOLA DIAMANTI 0.04 CT
    990.-
  • BAGUE SOLITAIRE CON DOPPIO PAVÉ DI DIAMANTI 0.50 CT
    BAGUE SOLITAIRE CON DOPPIO PAVÉ DI DIAMANTI 0.50 CT
    1 550.-
  • ANELLO SOLITAIRE DIAMANTE 0.20 CT
    ANELLO SOLITAIRE DIAMANTE 0.20 CT
    1 150.-
  • BAGUE BANDEAU DIAMANTI 0.24 CT
    BAGUE BANDEAU DIAMANTI 0.24 CT
    1 890.-
  • ANELLO GEOMETRICO DIAMANTI 0.08 CT
    ANELLO GEOMETRICO DIAMANTI 0.08 CT
    790.-
  • ANELLO SOLITAIRE DIAMANTE 0.25 CT
    ANELLO SOLITAIRE DIAMANTE 0.25 CT
    990.-
  • COLLIER CROIX DIAMANTS 0.71 CT
    COLLIER CROIX DIAMANTS 0.71 CT
    1 990.-
  • BAGUE BANDEAU ENTRELACÉE DIAMANTI 0.17 CT
    BAGUE BANDEAU ENTRELACÉE DIAMANTI 0.17 CT
    1 450.-
  • ANELLO STILE SOLITAIRE DIAMANTI 0.25 CT
    ANELLO STILE SOLITAIRE DIAMANTI 0.25 CT
    890.-
  • SOLITAIRE DIAMANTI 2.60 CT
    SOLITAIRE DIAMANTI 2.60 CT
    4 440.-
  • RegistratiAiutoContattoJobsMediaConsigli per la sicurezza

    Servizi

    Note legali

    CondizioniImpostazioni sulla privacyProtezione dei dati

    Google Play storeApple Store

    © SMG Swiss Marketplace Group AG 2026.

    La duplicazione e la ripresa degli annunci da parte di terzi, in particolare di foto e dati personali in essi contenuti, viola i diritti ad essi associati ed è espressamente vietate.