Fondata a Costantinopoli nel 1886 da Jacques Adler, la Maison Adler Joailliers è stabilita a Ginevra dal 1973. Questa fede tour complet in oro grigio 18 carati, chiamato anche oro bianco, porta la sua firma incisa all'interno dell'anello, accanto al punzone 750. Riunisce 99 diamanti taglio brillante per un peso totale stimato di 1,77 carati, distribuiti in 3 file che coprono l'intera circonferenza. Proposta qui come gioiello di seconda mano, riprende il principio della fede dell'eternità, una fila di pietre senza interruzioni, e lo prolunga sui fianchi dell'anello.
Architettura e savoir-faire gioielliere
Al centro, 27 diamanti di circa 0,04 carati ciascuno, per un totale stimato di 1,05 carati, sono incastonati a griffe in un binario bordato da 2 fili d'oro lucidati. Da entrambi i lati, le smussature ricevono ciascuna una fila di 36 diamanti più fini, anch'essi incastonati a griffe, per un totale stimato di 0,72 carati sui 2 lati. Questo profilo a 3 facce lascia le pietre visibili sia di fronte che di profilo, in modo che la mano rimanga illuminata indipendentemente dall'angolo del gesto. L'interno satinato è traforato da aperture sotto le pietre, il che alleggerisce la montatura e permette alla luce di raggiungere i diamanti dal basso.
Perché questa fede di seconda mano
Una fede tour complet richiede di incastonare ogni pietra su tutta la circonferenza, e poi di modellare 3 file su un anello stretto. Questo lavoro lungo incide sul prezzo di una creazione nuova. Il mercato dell'usato offre l'accesso a quasi 1,8 carati di diamanti sotto una firma ginevrina, con un'incastonatura originale controllata dal nostro atelier. L'incastonatura a griffe, posta a filo del metallo, trattiene poco e si presta a un uso quotidiano.
Contenuto consegnato e stato
L'interno dell'anello porta la firma Adler e il punzone 750 dell'oro 18 carati. L'anello è di taglia 52. Come ogni tour complet incastonato su tutta la sua circonferenza, non può essere rettagliato. Il nostro artigiano gioielliere l'ha lucidata e ha controllato ciascuna delle 99 incastonature prima della vendita. Viene consegnata in una scatola The Swiss Collector.
Garanzia e consegna
The Swiss Collector garantisce l'autenticità di questa fede, coperta da una garanzia di 12 mesi. Accettiamo i resi entro 10 giorni secondo le nostre condizioni. Leader del second hand in Svizzera e forti della più vasta rete di boutique, offriamo la prenotazione online per una prova e un ritiro in loco o una spedizione interamente sicura a livello internazionale.
* Rigenerato Pezzo lucidato e controllato dal nostro artigiano gioielliere, che gli ha restituito il suo splendore originale.
La duplicazione e la ripresa degli annunci da parte di terzi, in particolare di foto e dati personali in essi contenuti, viola i diritti ad essi associati ed è espressamente vietate.