Artikel versenden
Spare CHF 1.60
Nachrichten

AFFITTASI ESCLUSIVO 4 LOCALI IN PALAZZO STORICO A MORCOTE

2'800.- pro Monat

16.08.2026, auf immoscout24.ch
Immobilien
Tessin
6922, Morcote
Nel cuore della pittoresca Morcote, considerata tra i borghi più affascinanti della Svizzera e affacciata sulle acque del Lago di Lugano, proponiamo in locazione un esclusivo appartamento di 4 locali, situato all’interno dello storico Palazzo Gritti, risalente al XV secolo.

Questa dimora unica, inserita in un contesto di straordinario valore storico e architettonico, fa parte del prestigioso Gritti Palace in stile barocco, appartenente alla nobile famiglia Gritti-Isella sin dalla fine dell’Ottocento. Il palazzo, impreziosito da una storia secolare e da antenati illustri, è stato sapientemente restaurato nel 2000, con grande attenzione ai dettagli e nel pieno rispetto della sua autenticità originaria.

L’appartamento "Camelia", distribuito su tre livelli per una superficie di circa 86 mq, accoglie con un’atmosfera calda e raffinata, grazie a un arredamento curato e armonioso.

Al primo livello troviamo un luminoso soggiorno impreziosito da un elegante camino, affiancato da una cucina moderna e perfettamente attrezzata. Salendo al piano superiore si sviluppa la zona notte, composta da una camera matrimoniale e una seconda camera valorizzata da un suggestivo soppalco, oltre a un bagno completo con vasca, bidet e predisposizione per lavatrice privata.

A completare la proprietà, una graziosa mansarda ideale come zona studio o spazio relax, perfetta per momenti di tranquillità.

Gli interni sono rifiniti con pavimenti in legno che donano continuità e calore a tutti gli ambienti. Gli infissi in legno con doppi vetri garantiscono comfort e isolamento, mentre il riscaldamento a radiatori assicura un clima piacevole in ogni stagione.

Pigione mensile: CHF 2’500;
Spese: CHF 300/mese (forfait, senza conguaglio);
Totale: CHF 2’800/mese tutto incluso.

Contratto minimo: 2 anni;
Deposito cauzionale: 3 mensilità, non si accetta Swiss Caution;
Animali ammessi previa approvazione.

Per uso comune degli inquilini, è inoltre disponibile un bellissimo giardino situato nel cuore di Morcote dove rilassarsi e godere di una bellissima vista lago.

Completano l’offerta un pratico locale disimpegno e la comodità di posteggi pubblici nelle immediate vicinanze, presso l’autosilo Garavello.

Un’opportunità rara per vivere immersi nella storia, nel fascino e nella bellezza senza tempo di una delle località più esclusive del Lago di Lugano.

NON FARTI SCAPPARE QUESTO OGGETTO E CONTATTACI OGGI STESSO PER MAGGIORI INFORMAZIONI!
ER/17502
Preis CHF
2'800.- pro Monat
PLZ
6922
Zimmer
4
Fläche
86
Typ
Mieten
Weiteres
Metropolis MPV Real Estate Sagl

Metropolis MPV Real Estate Sagl

6928, Manno

Ähnliche Inserate

  • AFFITTASI STUPENDI BILOCALI IN PALAZZO STORICO A MORCOTE
    AFFITTASI STUPENDI BILOCALI IN PALAZZO STORICO A MORCOTE
    2'350.- pro Monat
  • AFFITTASI GRAZIOSI MONOLOCALI IN PALAZZO STORICO A MORCOTE
    AFFITTASI GRAZIOSI MONOLOCALI IN PALAZZO STORICO A MORCOTE
    1'600.- pro Monat
  • Affascinante 2.5 locali con vista lago a Morcote ammobiliato
    Affascinante 2.5 locali con vista lago a Morcote ammobiliato
    1'480.- pro Monat
  • BELLISSIMO 1.5 A REDDITO CON GIARDINO E PISCINA A MORCOTE
    BELLISSIMO 1.5 A REDDITO CON GIARDINO E PISCINA A MORCOTE
    410'000.-
  • Spazioso 4,5 locali a Morcote con ampio balcone e vista lago
    Spazioso 4,5 locali a Morcote con ampio balcone e vista lago
    1'930.- pro Monat
  • Luminosa e ampia Villa di testa con vista lago e giardino
    Luminosa e ampia Villa di testa con vista lago e giardino
    Auf Anfrage
  • Al Lago -  Direkt am See
    Al Lago - Direkt am See
    980.- pro Monat
  • Ampio monolocale a pochi passi da tutti i principali
    Ampio monolocale a pochi passi da tutti i principali
    880.- pro Monat
  • Ex masseria completamente ristrutturata, in prima
    Ex masseria completamente ristrutturata, in prima
    1'550.- pro Monat
  • Strategico monolocale, AMMOBILIATO, 1. MENSILITÀ GRATUITA
    Strategico monolocale, AMMOBILIATO, 1. MENSILITÀ GRATUITA
    880.- pro Monat
  • Ex masseria completamente ristrutturata, in prima
    Ex masseria completamente ristrutturata, in prima
    1'650.- pro Monat
  • LUGANO: ELEGANTE APPARTAMENTO VISTA LAGO E MONTE BRÈ
    LUGANO: ELEGANTE APPARTAMENTO VISTA LAGO E MONTE BRÈ
    3'200.- pro Monat
  • Moderno e ben rifinito, AMMOBILIATO, 1. MENSILITÀ GRATUITA
    Moderno e ben rifinito, AMMOBILIATO, 1. MENSILITÀ GRATUITA
    1'130.- pro Monat
  • Ex masseria completamente ristrutturata, in prima
    Ex masseria completamente ristrutturata, in prima
    1'450.- pro Monat
  • Elegante 4.5 locali in villa storica ristrutturata
    Elegante 4.5 locali in villa storica ristrutturata
    2'500.- pro Monat
  • Mieten

    Wohnungen mieten ZürichWohnungen mieten GenfWohnungen mieten BaselWohnungen mieten LausanneWohnungen mieten BernWohnungen mieten WinterthurWohnungen mieten LuzernWohnungen mieten St. GallenWohnungen mieten LuganoWohnungen mieten Biel (BE)Wohnungen mieten ThunWohnungen mieten BellinzonaWohnungen mieten KönizWohnungen mieten La Chaux-de-FondsWohnungen mieten FreiburgWohnungen mieten SchaffhausenWohnungen mieten VernierWohnungen mieten ChurWohnungen mieten SittenWohnungen mieten UsterHäuser mieten ZürichHäuser mieten GenfHäuser mieten BaselHäuser mieten LausanneHäuser mieten BernHäuser mieten WinterthurHäuser mieten LuzernHäuser mieten St. GallenHäuser mieten LuganoHäuser mieten Biel (BE)Häuser mieten ThunHäuser mieten BellinzonaHäuser mieten KönizHäuser mieten La Chaux-de-FondsHäuser mieten FreiburgHäuser mieten SchaffhausenHäuser mieten VernierHäuser mieten ChurHäuser mieten SittenHäuser mieten Uster
    RegistrierenHilfeKontaktJobsMedienSicherheitshinweise

    Dienstleistungen

    Rechtliche Hinweise

    AGBPrivatsphäre-EinstellungenDatenschutz

    Google Play StoreApple Store

    © SMG Swiss Marketplace Group AG 2026.

    Die Vervielfältigung und Übernahme von Inseraten durch Dritte, insbesondere von Fotos und persönlichen Daten in diesen Inseraten, verletzt die damit verbundenen Rechte und ist ausdrücklich verboten.